lunedì 2 maggio 2011

futuro tecnologico

TEMA SUL FUTURO TECNOLOGICO
Di
Gabriele Serra
Di questi tempi i sogni tecnologici si stanno avverando man mano che la scienza e la tecnologia cresce a dismisura. Tutti gli strani congegni che solo nei romanzi e nei film fantascientifici si potevano vedere ora si possono realmente toccare e utilizzare, basta pensare ai progressi dell’Apple che ha inventato la nuova generazione di IPod, IPhone e l’IPad, oppure i TABLET che con il solo muovere il dito su schermo touchscreen, ultrasottile e con migliaia e migliaia di applicazioni ultra sensoriali ti permette di divertiti e appassionarti al prodotto, un’altra grandiosa invenzione è l’E-BOOK una mini agenda elettronica che contiene tutti i testi che vuoi per leggere comodamente tenendo il prodotto nel palmo di una mano anziché usare un libro.
L'evoluzione della tecnologia è condizionata anche dal consumatore che è sempre allerta e all’informazione sulla rete e non, per l’ultimo prodotto ultratecnologico e per il congegno tecnologico all’ultima moda spendendo così palate e palate si oro ogni volta che esce l’ultimo modello.
In un decennio e mezzo, i personal computer potrebbe essere molto diverso dai modelli attuali molto più ultra-galattici e tecnologici sempre più potenti e piccoli dei notebook.
Per contemplare ancora di più l’avanzo tecnologico basta pensare che il primo computer era solamente una base di legno con cerchi di bastoni, molti diversi dagli attuali.
I benefici TECNOLOGICI futuri potranno essere: più Servizi, più Precisione, Meno rischi e infine si spera sulla Riduzione dei costi di tutti i prodotti; ma gli SVANTAGGI del futuro tecnologico possono essere la totale Mancanza di privacy, isolamento da parte della massa tecnologica, Truffa e causa dell’isolamento: Offerte di lavoro declino.
Per quanto mi riguarda anche io mi reputo un ragazzo tecnologico ma non un fanatico, i progressi per il futuro saranno tanti speriamo ancor migliori di quelli attuali.

FINE

Nessun commento:

Posta un commento